Tutti gli appassionati e i Fan del mondo magico ed intricato di The Witcher conosceranno senza alcun dubbio il celebre gioco di carte presente all’interno dell’opera! Stiamo parlando del Gwent, che è arrivato anche nel nostro universo grazie agli stessi sviluppatori della saga The Witcher, che vede protagoniste le avventure di Gerald di Rivia alle prese con pericolosi mostri e creature.
CD Projekt RED, creatori del titolo gratuito Gwent: The Witcher Card Game annunciano fieri il prossimo arrivo della nuova espansione chiamata “Crimson Curse”, che verrà lanciata in tutte le versioni del gioco a partire dal 28 marzo.
Le carte presenti in questa inedita raccolta sono dedicate ai Vampiri più iconici della saga, uno tra questi è Dettlaff van der Eretein, il pericoloso antagonista incontrato all’interno del DLC di The Witcher 3 chiamato “Blood and Wine”. Il terrificante Dettlaff sta chiamando a raccolta i suoi simili più potenti; ma non solo!
“Crimson Curse” conterrà oltre alle carte Vampiro, anche nuove razze di mostri affini, criminali ed ovviamente i prodi Eroi che con coraggio lotteranno contro di essi. L’espansione inoltre conterrà diversi nuovi strumenti di guerra e più di 100 carte da inserire in tutte le fazioni presenti all’interno del gioco. Tra le nuove possibilità disponibili troviamo “Veleno” e “Sanguinamento” malus con cui affliggere il nemico, utilizzare lo “Scudo” e la “Vitalità” per difendersi dagli attacchi avversari e ridurre considerevolmente i danni ricevuti o ribaltare completamente le sorti della sfida grazie alle inedite meccaniche “Deathblow” e “Berserk”.
Anche le carte presenti in “Crimson Curse” avranno la propria variante Premium oltre a quella Standard, che si differenziano grazie alle curiose animazioni presenti sulle stesse, nonché una delle caratteristiche salienti del titolo.
Ti ricordiamo che Gwent: The Witcher Card Game è disponibile in versione digitale all’interno dei corrispettivi Store su PlayStation 4, Xbox One e PC a titolo assolutamente gratuito.