CD Projekt RED è più di mega produzioni tripla A del genere RPG. La prova di ciò la troviamo nel suo celebre minigame Gwent presente in The Witcher: Wild Hunt. Di recente la compagnia ha annunciato un nuovo gioco basato su di esso, la cosa più sorprendente è che possiamo già giocarlo dato che è già disponibile.
Gwent: Rogue Mage è spettacolare
Il nuoto titolo spin-pff della saga è Gwent: Rogue Mage, un nuovo gioco per PC, iPhone e Android. Come suggerisce il nome è un videogioco basato su Gwent, il gioco di carte dell’universo di The Witcher, il quale è stato uno dei motivi per cui molti hanno trascorso centinaia di ore su The Witcher: Wild Hunt.
Gwent: Rogue Mage non sarà un’altra esperienza Gwent, questa è bensì un’evoluzione di essa, il titolo sarà completamente offline e offrirà un diverso tipo di esperienza dati che avrà elementi roguelike che lo renderanno più complesso rispetto al gioco di carte originale.
“Gwent: Rogue Mage è nato quando ci siamo resi conto che anni dopo l’uscita di The Witcher 3 c’era ancora un numero significativo di giocatori in attesa di un’esperienza PvE di Gwent”, ha affermato Vladimir Tortsov, direttore di Rogue Mage.
“Sebbene il multiplayer di Gwent sia un gioco fantastico per coloro che cercano una grande esperienza multiplayer PvP, comprendiamo perfettamente che molti giocatori di The Witcher abbiano adorato il minigioco originale per ragioni completamente diverse. Con Rogue Mage intendiamo dare a questo pubblico un motivo per giocare a gwent nel formato che più desidera”.
CD Projekt RED ritiene che ci vorranno circa 30 ore ai giocatori per ottenere tutte le carte di Gwent: Rogue Mage e sbloccare tutti i suoi contenuti. Vale la pena ricordare che la software house stima che ciascuna delle partite di questo roguelike richiederà circa 1 ora.
Gwent: Rogue Mage è già disponibile su PC, iOS e Android. Questa espansione standalone e costerà 9.99 euro, ma ci sarà anche un’edizione premium a 19.99 euro. L’edizione più costosa include skin, cosmetici e pacchetti di carte per il multiplayer Gwent.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.