GWENT: The Witcher Card Game è un gioco di carte di CD Projekt RED uscito nel 2016 e fino ad oggi ha riscosso tantissimo successo, anche grazie alla saga di The Witcher. Tra alcune cause legali a seguito dell’uscita di Cyberpunk 2077, gli sviluppatori hanno annunciato il primo set di espansione del gioco ascoltando seriamente i consigli della community: non ci saranno barili ad aumentare il prezzo delle offerte e quest’ultime varieranno per aiutare i giocatori che, magari, hanno esigenze diverse.
Il suo nome sarà Price of Power, C’era una Pira in italiano, e sarà un set un po’ particolare, chiamato set multi-espansione; esso sarà composto da tre espansioni collegate alla storia magica di GWENT: The Witcher Card Game, intrecciandosi con le fazioni presenti nel gioco, e avranno un’uscita bimestrale.
L’uscita del primo set è prevista per l’8 giugno dell’anno corrente e inserirà nel gioco 26 nuovissime carte tra cui quattro rare per ogni fazione e due neutrali. Ovviamente verranno introdotte nuove meccaniche di gioco che mostreranno le ulteriori abilità.
Le prossime due uscite saranno previste per agosto e ottobre, sempre del medesimo anno, ma ancora non sappiamo la data ufficiale. Seguiranno aggiornamenti.
In entrambi i casi verranno aggiunte nuove carte, modifiche al meta e ulteriori possibilità di sperimentazione. E, per ogni espansione in uscita, verranno sbloccati i contenuti grafici extra: gli ornamenti quali avatar, un dorso per il proprio mazzo e una skin per comandante. Ovviamente tutto esclusivo e verranno rivelati gli aspetti una volta vicini alle date d’uscita.
GWENT: The Witcher Card Game: ecco i dettagli della prima espansione
Andiamo a vedere più da vicino cosa includerà Gwent: Price of Power; come hai potuto leggere poche righe più in alto, ogni fazione avrà quattro carte uniche, cioè una per rarità. Esse le rappresenteranno e sarà possibile avere tutte queste carte premium grazie a un Faction Pack, un Pacchetto Fazione.
Insieme alle carte sarà possibile acquistare anche l’avatar con un personaggio della carta leggendaria relativa alla fazione. Questo varrà per ogni uscita, con un totale di tre pacchetti acquistabili singolarmente.
Per chi volesse avere tutte le carte senza acquistarne i pacchetti uno ad uno, sarà possibile avvalersi della Combo Pack: un pacchetto combo contenente tutte le carte che verranno via via inserite nel gioco. Al suo interno troverai anche le carte neutrali (con un totale di quaranta carte), sei avatar e un ornamento speciale che, per la prima uscita, sarà il tavoliere (il tabellone di gioco).
Prince of Power – Expansion Pass
Ci sarà anche un Pass espansioni con uno sconto del 30% (già presente in gioco o sul sito ufficiale), che permetterà di ottenere tutte le carte premium (117 in tutto) che verranno rilasciate alla data di ogni espansione. Questo pass serve a chi non desidera creare alcun tipo di carta, poiché sarà tutto lì dentro.
Se acquisterai questo Pass ci sarà per te una moneta unica e speciale che ti verrà sbloccata subito.