Il publisher indipendente Ratalaika Games ha annunciato che Gynoug, acclamato retro shooter, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal 12 novembre in formato digitale. Il gioco avrà un prezzo di 5,99 euro e si tratta del ritorno dell’omonimo titolo lanciato originariamente per SEGA Mega Drive, conosciuto negli Stati Uniti come Wings of Wor. Di seguito, il trailer di lancio della nuova edizione.
Gynoug, il ritorno di un grande classico
Gynoug è ambientato su un pianeta decimato da un virus che ha trasformato e mutato in una razza alcune delle creature più spaventose di sempre. Sono note come i Mutanti di Iccus, guidati dal terribile Distruttore. Il compito del giocatore è quello di affrontarli a viso aperto, spaziando tra differenti ambientazioni.
Il gioco è uno sparatutto orizzontale vecchio stile che offre sei livelli e permette di sfruttare un sistema di potenziamento per migliorare la propria potenza di fuoco e la forza complessiva che si è in grado di esercitare. Nel corso della partita, si possono infatti raccogliere delle sfere colorate che daranno modo di guadagnare ancora più potere extra e aggiornamenti.
Gynoug sarà dunque disponibile dal 12 novembre per console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch e includerà opzioni di funzionalità per rendere il titolo più accessibile in chiave moderna.