Il padre dei Battle Royale lascia la Open Beta per passare alla fase successiva
Ho visto cose che voi gamer non potete neanche immaginare. Specialmente se pensiate che Fortnite sia l’unico titolo del genere.
Bene, bene, finalmente si parla di un multiplayer come si deve. Si, avete capito bene, non ho tanto a genio il titolo sopra citato.
H1Z1 è il precursore dell’infinità di battle royale che, da un paio d’anni a questa parte, stanno invadendo Steam e console. Nasce il 15 Gennaio 2015 come gioco action, in early access su Steam con il nome per l’appunto H1Z1: Just Survive, per poi evolvere come battaglia reale sotto il titolo di King of The Hill. I due giochi si scinderanno nell’agosto 2017 per permettere ad entrambi un cammino separato date le diverse modalità di gioco.
Credo che tutti sappiamo cosa sia un battle royale o ne abbiate giocato almeno uno? O sbaglio?
La finalità è quella di rimanere l’unico sopravvissuto su tutti i giocatori, in media 150 per partita, dipende ovviamente entro quanto tempo la sessione sarà matura per catapultarvi nel gioco. Appunto. Sarete lanciati in un punto imprecisato della enorme mappa, con un paracadute e neanche un’arma nella cintura, starà alla bravura del player a recuperare attrezzatura, medikit e espedienti vari per uccidere i giocatori avversari.
Un titolo molto più adulto per mio modesto parere, rispetto ad un altro famoso e molto mainstream, ovvero Fortnite, dove oltre che a sopravvivere bisogna accumulare risorse per costruire fortini e dove un singolo muro di legno funge da difesa meglio di una pozione scudo. Bah!
In poche parole un LEGO royale, che si discosta totalmente dal papà del genere ovvero H1Z1.
Il titolo in questione, è apparso in Open Beta su PS4 il 22 Maggio 2018 e personalmente l’ho divorato sarà perché è un titolo nel quale di bimbi incavolati non ne trovo ma anche perchè è l’essenza del puro Battle Royal: trova le armi, sii scaltro e ammazza prima dell’avversario.
Il 7 Agosto, H1Z1 Battle Royale, lascerà la fase Open lasciando il posto alla versione full per PS4, forte anche del fatto che la sua comunità sta crescendo sempre più dove la quota dei 10 milioni di players è stata abbondantemente superata!
Giocatori in meno per Fortnite. E’ ufficiale, lo odio e non posso farci nulla.
Nel game saranno presenti le tanto “amate” micro transazioni che permetteranno all’utente di acquistare skin e accessori vari per rendere il proprio player egocentrico all’ennesima potenza, ma per me rimane sempre una cosa che non condivido assolutamente, comprare in game per l’appunto, ma tutto ciò non è un problema per chi lo fa spesso.
La versione, al lancio, comprenderà:
- Nuove armi come il letale RPG che tanto amiamo e un letale fucile semiautomatico da cecchino ovvero il SOCOM;
- Un nuovo veicolo compreso di un’utile accetta , l’ ARV che riuscirà ad ospitare 5 persone;
- 30 nuovi tier da sbloccare anche tramite punti EXP o comprando in game;
- Nuovi pack acquistabili con skin ed altri bonus per il proprio personaggio.
Chi come me ha giocato la beta saprà che ormai Fortnite non è l’unico game del genere, finalmente!
Chi sta perdendo sempre più colpi invece è Playerunknown’s Battlegrounds altro titolo che ha lasciato players per strada data la concorrenza così agguerrita, ma questo è un altro discorso.
Lanciamoci verso il primo capannone e armiamoci fino ai denti. La battaglia inizia! Ora!