Nuovo team e nuovo nome
H1Z1 viene spesso ricordato come uno dei primi, veri videogiochi battle royale, anche se ormai da diverso tempo il gioco non è più così popolare. Con una conta di giocatori tra i 6000 e i 10000, i giocatori spendono troppo tempo in coda per aspettare le partite, che rischiano di partire addirittura con meno giocatori del dovuto.
Così per porre rimedio alla cosa il team di sviluppo è stato “rinnovato” e sembra più che deciso a cambiare le carte in tavola. Dal prossimo aggiornamento cambieranno moltissime cose, visualizzabili in queste patch notes, e tra queste addirittura il nome: non più H1Z1, ma Z1 Battle Royale. L’obbiettivo? Rendere il gioco più valido a livello competitivo, tanto che non ci sarà più una divisione tra match normali e classificati, per spingere la community a impegnarsi di più.
La lista delle modifiche non è particolarmente lunga, ma applicherà alcune modifiche strutturali al gioco, come la cadenza di certe armi da fuoco. Che sia arrivato il momento i tornare a vedere uno dei BR originali in vetta? Con un avversario temibile come Call of Duty l’esito è incerto, ma il team sembra non voler demordere.