.hack//G.U. Last Recode è stato annunciato per Nintendo Switch ed uscirà il prossimo 10 marzo. Il titolo originariamente era uscito nel 2017 su PS4 e PC e consiste in una raccolta dei primi tre hack più un capitolo esclusivo della serie pensato per concludere le vicende narrate nei primi tre capitoli.
Di seguito il trailer ufficiale annunciato da Bandai-Namco.
.hack//G.U. Last Recode: di cosa si tratta?
.hack//G.U. Last Recode è una raccolta dei capitoli della serie usciti originariamente per PlayStation2.
La serie è costituita da più fasi distinte che vedono come tema centrale la presenza di un mondo di gioco online chiamato The World:
- hack//G.U. Vol. 1//Rebirth.
- hack//G.U. Vol. 2//Reminisce.
- hack//G.U. Vol. 3//Redemption.
Come bonus aggiuntivo inoltre è stato aggiunto alla raccolta il quarto capitolo finale della serie pensato originariamente per PS4 e PC hack//G.U. Vol. 4//Reconnection.
Il titolo è stato annunciato in maniera ufficiale, dopo che il CEO di CyberConnect 2 Hiroshi Matsuyama aveva dichiarato a settembre 2020 di considerare concretamente la possibilità di portare la serie su Nintendo Switch, dando nei mesi successivi diversi indizi sulla possibilità di un ritorno della serie.
Ad agosto 2021, era apparsa sul sito dell’ESRB (il PEGI americano) la versione del titolo per Nintendo Switch valutata nei contenuti, confermando l’esistenza di questa versione.
L’ azienda
.hack//G.U. Last Recode è uno dei tanti titoli pubblicati da Bandai-Namco.
L’ azienda è nata nel 2006 dalla fusione di Bandai e Namco e da allora ha pubblicato numerose serie famose come i giochi di Drangoball; Naruto; One Piece; Dark Souls e molti altri titoli.