Supergiant Games, dopo aver annunciato lo sviluppo di Hades 2 dato il successo del primo capitolo, ha condiviso pubblicamente da pochi giorni una parte giocabile del prossimo titolo in arrivo.
Il primo Hades, pubblicato il 17 settembre 2020 per tutte le principali piattaforme, è un rogue-like d’azione dove l’obiettivo è scappare dagli Inferi a suon di fendenti, durante il tuo percorso troverai personaggi della mitologia greca che ti aiuteranno nella fuga potenziando le tue abilità.
Questo titolo è riuscito a conquistare il cuore dei giocatori già all’uscita, portando il gioco a vincere diversi premi e riconoscimenti durante il 2020. È proprio lo stile rogue-like che piace molto ad una certa utenza che ha permesso al primo capitolo di ottenere tutto questo successo e ad essere addirittura candidato come Game of The Year del 2020.
Gli sviluppi di Hades 2 su Steam
Da pochi giorni Supergiant Games ha dato il via al test tecnico di Hades 2 su Steam, sulla pagina ufficiale dell’azienda possiamo ottenere qualche informazione in più sul tanto atteso secondo capitolo.
Questo test tecnico offerto dall’azienda non avrà la stessa ricchezza di contenuto che aveva l’Early Access di Hades 2, e sarà disponibile ad una porzione più piccola di utenza rispetto alla domanda che arriverà.
Per registrarsi al test bisogna andare sulla pagina Steam del gioco e fare la richiesta di partecipazione tramite l’apposito pulsante. L’idea è quella di far accedere inizialmente un piccolo numero di giocatori e aumentarli nel tempo, quindi almeno per i primi giorni saranno in pochi a poter usufruire del titolo.
La durata di questo test tecnico è ancora da definire, data la natura stessa del test, gli sviluppatori hanno detto che in linea di massima dovrebbe durare più di una settimana e meno di un mese. Questa versione contiene la prima area principale del gioco, insieme ad alcuni personaggi e contenuti già presenti nell’early access.
Chiaramente lo scopo di questo test è quello di verificare le eventuali criticità presenti nel gioco e correggerle in tempo per il lancio ufficiale, al momento non ancora definito. Proprio per questo motivo hanno deciso di non far entrare un grande numero di giocatori.