Hades si sta rivelando una vera e propria sorpresa in questi ultimi giorni del 2020! Estremamente interessante già dal lancio (trovi qui la nostra recensione), il nuovo roguelite dai toni infernali con le divinità del pantheon greco come protagoniste a cura di Supergiant Games (già autori degli ottimi Bastion e Transistor) sta facendo molto parlare di sé fin dai The Game Awards 2020, manifestazione in cui il titolo è riuscito a portarsi a casa la statuetta come Migliore Indie (trovi qui la lista completa dei vincitori) e a competere con produzioni AAA del calibro di The Last of Us Parte II e Final Fantasy VII Remake per il premio di Game of the Year.
Tutta l’attenzione che Hades sta attirando su di sé in questi giorni sta portando sempre più giocatori a interessarsi al titolo, tra questi, alcuni vogliono lasciare un segno indelebile nella community completandolo in maniera bizzarra. Fa sicuramente scalpore il caso del gamer PeekingBoo, che tramite il proprio profilo Twitter ufficiale ha annunciato di aver concluso l’avventura (o disavventura) di Zagreus utilizzando come controller il dance pad di Dance Dance Revolution:
WOW I beat #HadesGame with dance pads!#Hades pic.twitter.com/rH87rmpoAb
— PeekingBoo | Developing Windswept (@PeekingBoo) December 22, 2020
Oltre all’annuncio in sé, il giocatore ha anche condiviso una clip che lo mostra intento nella sua impresa, si può notare come Hades, già di suò impegnativo, sia riuscito a mettere a dura prova corpo e mente di PeekingBoo. Dance Dance Revolution è uno dei massimi esponente del genere dei rhytm games che nei primi anni 2000 proliferavano in ogni sala giochi che si rispettasse, una moda che, purtroppo, appartiene ormai solo ai ricordi dei giocatori più nostalgici.
Non è la prima volta che i giocatori tentano strade alternative per portare a termine un titolo già di suo impegnativo, un celebre esempio è quello di un giocatore che decise di terminare il primo Dark Souls utilizzando gli unici e inimitabili bonghi di Donkey Kong (si, anche la boss fight contro Ornstein e Smough).
Se ti sei lanciato da poco (o hai intenzione di farlo a breve approfittando dell’offerta Steam in corso) in Hades trovi qui la nostra guida ai Poteri Divini, se invece ti affascina la lore del titolo trovi qui un apposito approfondimento! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità relative ad Hades e a tutti i titoli del momento!