Il pluripremiato Hades prende vita nei nostri controller. Di recente abbiamo avuto modo di provare il fortunato roguelite proprio su PlayStation 4, console dove è stato adattato solo di recente, e la nostra impressione è stata totalmente positiva. Cavalcando l’onda del successo ottenuta dal titolo di Supergiant Games, ecco che PowerA sta tirando fuori un nuovo controller a tema.
Controlliamo Zagreus con il joystick di Hades
Di recente la nota azienda PowerA ha rilasciato un controller proprio a tema con Super Mario. La scocca grigia presenta una texture che raffigura i vari potenziamenti, tipici dei titoli con l’idraulico rosso come protagonista. Il pro controller per Switch in questione è disponibile su Amazon per circa 30 euro, ma occhio perché si tratta di un accessorio da usare necessariamente con il cavo.
Il controller a tema Hades sarà invece wireless, compatibile anch’esso con Switch. Come si può vedere dal tweet condiviso dal leaker Wario 64, PowerA ha in mente un accessorio a tema con Hades semplice ma efficace. Il rosso della scocca contiene una texture semitrasparente, contenente delle icone che richiamano il gioco stesso. Sulla destra, vicino ai pulsanti A B X e Y, troviamo la stampa della figura di Zagreus, il protagonista di Hades.
I pro controller targati PowerA si presentano senza la funzione per la vibrazione e senza il noto lettore NFC, ma riescono comunque a riprodurre il supporto e la comodità dei controller ufficiali di Nintendo, infatti la compagnia stessa li registra come accessori ufficiali per la console ibrida. La data di uscita per questo controller, seppur non comunicata dall’azienda stessa, sembrerebbe essere il 17 settembre.