Se dovessimo chiedere agli appassionati di action RPG di nominare un titolo della scorsa generazione videoludica che sia riuscito ad emergere nella sterminata offerta proposta nei vari store, sono sicuro che in molti griderrebero a gran voce “Bastion”. E’ proprio vero, quel gioco sviluppato in sordina dai Supergiant Games (una casa produttrice indipendente composta da tre ragazzi accomunati dalla stessa passione videoludica), nel 2011 seppe surclassare titoli ad alto budget ben più blasonati e riuscì ad entrare nel cuore di molti videogiocatori.
Come ben ricorderete il successo fu anche eguagliato con i titoli “Transistor” e “Pyre” che, al pari del predecessore, strizzavano l’occhio a titoli del passato facendo leva sulle emozioni dei più nostalgici
Ebbene i Supergiant Games sono tornati! Tra i vari annunci del The Game Awards 2018 spicca senz’altro quello relativo all’ultima fatica degli sviluppatori californiani battezzato “Hades”, un nuovo action game con visuale isometrica realizzato in grafica fumettistica con soggetti ispirati all’Antica Grecia. Dalle prime immagini trapelate sembra che anche questo nuovo titolo voglia coniugare l’innovazione con i gusti dei più nostalgici giacché sembra di assistere, dal punto di vista grafico, ad una rivisitazione di un vecchio titolo svilupatto in cel-shanding che tanto andava in voga sulle gloriose PlayStation2 e Xbox. Anche le meccaniche di gioco sembrano non tradire quanto ci si aspetterebbe da un titolo del genere.
La cosa positiva è che non dovrete attendere oltre per mettere le mani sul titolo questione: gli utenti PC potranno acquistarlo in esclusiva temporale su Epic Games Store alla cifra di $ 17.99.
Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.