Una versione PlayStation 4 di Hades è stata recentemente registrata dall’ente che classifica i videogiochi per contenuti in Corea del Sud. Trattandosi di una edizione non ancora annunciata ufficialmente, potremmo trovarci di fronte ad un annuncio ufficiale a breve, magari non solo sulla console old-gen Sony, ma anche per PlayStation 5 e Xbox. Il dungeon crawler roguelite è già disponibile per PC e Nintendo Switch, dove ha riscosso un grandissimo successo.
Hades finalmente su PlayStation?
Hades è un titolo sviluppato e pubblicato da Supergiant Games che si inserisce nel sempre più affollato genere dei roguelite, combinandone le caratteristiche con quelle di un tradizionale dungeon crawler. Il gioco mette nei panni dell’immortale principe degli Inferi, deciso ad abbandonare il Regno dei Morti con l’aiuto degli dei dell’Olimpo.
Un espediente narrativo che mette poi di fronte a un gioco ricco di possibilità, che a ogni morte permette di riaffrontare i livelli diventando di volta in volta sempre più potenti e letali, così da procedere ancora oltre fino a raggiungere il temibile boss finale.
Hades ha raccolto il consenso praticamente unanime della critica e dei giocatori, conquistando numerosi premi come “Gioco dell’Anno” 2020. Finora rimasto confinato a Nintendo Switch e PC, si è parlato più volte della possibilità di vedere il titolo su altre piattaforme. L’indizio lasciato dall’ente coreano suggerisce che un annuncio potrebbe essere vicino: forse all’E3 2021 di Los Angeles?