Supergiant Games ha annunciato su Twitter di aver distribuito un update per le versioni Xbox di Hades che risolve i problemi con lo sblocco degli obiettivi segnalati da alcuni utenti. L’aggiornamento è già disponibile e si installerà automaticamente non appena avvierai la console connessa a internet: si tratta di un minor update, quindi non aspettarti grosse dimensioni e lunghi tempi di attesa.
Hades, il problema con gli obiettivi su Xbox
Hades è stato lanciato per la prima volta nel 2020 per PC e Nintendo Switch, sorprendendo tutti per il suo sistema ludico coinvolgente e divertente, oltre che per uno stile artistico a dir poco invidiabile. Vincitore di numerosi premi come Gioco dell’Anno, il titolo è arrivato anche su sistemi PlayStation e Xbox lo scorso agosto, con tanto di inserimento al D1 su Xbox Game Pass.
Tuttavia, dopo il lancio i giocatori hanno riscontrato un problema che impediva lo sblocco degli obiettivi su Xbox One e Xbox Series X/S. In attesa di un riscontro dallo sviluppatore, gli utenti erano riusciti ad inventarsi una sorta di soluzione manuale e alternativa, così da riuscire a sbloccare gli achievement che gli spettavano.
Adesso il problema pare definitivamente risolto con la nuova patch distribuita da Supergiant Games, migliorando così l’esperienza di gioco su Xbox.
Hades è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.