C’è aria di festa all’interno del team Supergiant Games, dopo il grande successo del loro ultimo lavoro, Hades. Il titolo ha avuto un grande successo commerciale vendendo 1 milione di copie tra PC e Nintendo Switch, ha conquistato i cuori dei giocatori e si è guadagnato l’ammirazione e la lode di gran parte della critica. Il voto medio di Hades, aggiudicato tra molte testate, è 9 e tra questi si trova anche la nostra recensione, che ha premiato l’opera di Supergiant Games.
Non sono finiti i risultati positivi in merito ad Hades. Il recente accumulo di nomination ai The Games Awards 2020 (sono ben 8) è la ciliegina sulla torta di un circolo virtuoso che porterà il titolo a confrontarsi con i grandi Triple A presenti sul mercato. Un risultato eccezionale se si parla di una produzione indie.
Hades: la sorpresa degli sviluppatori
Andiamo al dunque. Vediamo che sorpresa hanno riservato gli sviluppatori del roguelike (o roguelite) per i fan. Prima di rivelare la sorpresa ci tengo a precisare che il genere roguelike è il genere videoludico che ha delle caratteristiche un po’ diverse dai giochi tradizionali, di cui le due più conosciute sono la successione casuale dei livelli e l’obbligo a dover ricominciare TUTTO il gioco in caso di morte. Il roguelite è un sottogenere che differisce dai roguelike principalmente perchè la difficoltà è un po’ più bilanciata.
Detto questo, la sorpresa degli sviluppatori è una GIF che ha come soggetto un carinissimo NPC (Non-Playing Character, ossia Personaggio Non Giocante) che ricopre il ruolo di Chef in un’area di cucina di un livello di Hades. La sua mansione è semplicemente quella di affettare le cipolle, ma nel caso della nuova GIF introdotta dagli sviluppatori, il cuoco taglia una cipolla gigante, con un coltello altrettanto gigante, creando la forma di un tacchino.
Non è una novità molto sostanziosa o ricca di dettagli, ma è uno spunto carino e divertente, soprattutto per coloro che hanno avuto il piacere di incontrarlo durante le sessioni di gioco.
The Head Chef of the House of Hades got wind of something called a 'Thanksgiving' today? 🧐🧅🦃Time to break out the fancy cutlery.
We hope you have a safe and happy holiday if you're celebrating, and enjoy this little moment by @Thinh_Anim, @artpaiges, and @kirbyLFO. #HadesGame pic.twitter.com/UCHHQlXqmf
— Supergiant Games (@SupergiantGames) November 26, 2020