In momenti come questi non si può far altro che rimanere ad apprezzare la bellezza del mondo delle mod, con la creazione di b4n4n4 potremo finalmente realizzare il sogno di ogni amante dei videogiochi, non sai qual’è? Ovviamente giocare a Minecraft su Half-Life.
Tutto ciò che sappiamo sulla Half-Craft
Come si evince dal nome, che mescola i titoli di due dei titoli più famosi di sempre, lo scopo della mod è quello di unire i due titoli per creare il gioco supremo.
Dalle immagini che sono state rilasciate dallo sviluppatore, in merito al comparto grafico, la fedeltà al Sandbox prodotto da Mojang è praticamente perfetta, il braccio del personaggio sarà quello di Steve finché terremo in mano degli oggetti dell’universo a cubetti, mentre la nostra skin tornerà normale nel caso dovessimo tenere in mano un’arma caratteristica del titolo prodotto da Valve Corporation.
Per ora la mod è ancora in alpha e quindi le possibilità saranno limitate a piazzare e spaccare blocchi, cosa che già così è impressionante, nonostante non sembri che l’opera di b4n4n4 punti ad essere compatibile con il comparto multiplayer, gli update che possono essere inseriti a livello di gameplay sono tantissimi.
Il modder ha detto che ha in progetto di inserire anche anche delle meccaniche peculiari della modalità survival di Minecraft, cosa che se unita brillantemente al mondo ed alle creature di Half-Life creerebbe un’esperienza di gioco a dir poco fantastica.
Half-Craft è disponibile al download in modo completamente gratuito presso il sito ModDB, il primo obbiettivo previsto per il prossimo futuro sarà, oltre alla risoluzione di vari bug, riuscire ad avere un titolo complesso almeno quanto le versioni alpha/beta del sandbox Mojang.