La notizia di oggi porterà sicuramente un barlume di speranza in tutti coloro che aspettano con ansia un nuovo capitolo della serie Half-Life. Quando si parla ti tale presunto capitolo infatti le aspettative sono sempre altissime e come fu per Half Life: Alyx e i capitoli precedenti ci si aspetta innovazione, genialità e immersione in quell’ambientazione futuristica e distopica a cui Valve ci ha sempre abituati.
Un fidato e storico Leaker Valve di nome Tyler McVicker infatti ci riporta, attraverso un tweet, la notizia del presunto sviluppo di ben due titoli della serie Half-Life presso gli sudi di Valve, la casa produttrice dei videogiochi della serie sopracitata, gli splenditi Portal e madre dello store statunitense Steam.
Uno dei titoli in questione sarebbe il seguito diretto del videogioco Half-Life: Alyx, che ricordiamo essere un prequel del secondo capitolo della saga, e l’altro dovrebbe essere ambientato in un futuro non troppo lontano da quanto visto in Half-Life 2 Episodio 2 ed è indicato con il nome in codice di “Citadel”.
Di seguito ti riportiamo il tweet dell’utente pubblicato sulla nota piattaforma social Twitter:
Oh God, Valve is working on 2 Half-Life games following up on Half-Life: Alyx….. I AM EXCITED! https://t.co/JPSlQcTxPJ
— Tyler McVicker (@Tyler_McV) March 28, 2021
Ben noto è l’approccio di Valve nei confronti dei videogiochi che sviluppa e pubblica, questi infatti vengono sempre accompagnati da almeno un sequel ed è proprio per questo che il Leak di oggi potrebbe essere veritiero. Secondo molti utenti e fan infatti Half-Life: Alyx verrà per l’appunto accompagnato da un sequel che come per il capitolo principale sarà sviluppato esclusivamente per i visori e la realtà virtuale.
Puoi trovare tutti i capitoli della saga di Half-Life a partire da quello uscito nel 1998 sullo store internazionale Steam che ricordiamo essere proprietario di Valve stessa.
Noterai giocandoli di come ognuno di essi rappresenti un vero è proprio stravolgimento di tutto quello che poteva essere passato tra le mani di un videogiocatore negli anni tra il 2D e il 3D e potrai godere della giocabilità ancora elevatissima di tali titoli in anni come i nostri, dove ormai si è visto di tutto.