Nvidia ha recentemente annunciato una collaborazione con un team di fan di Half-Life 2, il tutto per realizzare un remake del celebre gioco uscito nel 2004. Questo progetto si chiama Half-Life 2 RTX e mira a migliorare la grafica e l’illuminazione del classico Valve, ovviamente attraverso le piattaforme RTX Remix e Omniverse.
Half-Life 2 è più bello grazie alla tecnologia RTX
Vi ricordiamo che le piattaforme RTX Remix e Omniverse permettono di applicare effetti come il ray tracing, una tecnologia che simula il comportamento della luce in modo realistico. Il remake di Half-Life 2 è stato presentato alla gamescom 2023, la più grande fiera europea dedicata ai videogiochi, la quale con questo annuncio ha suscitato grande entusiasmo tra i giocatori PC che apprezzano le mod.
Com’è nato questo progetto? Semplicemente Nvidia ha invitato artisti e modder a partecipare al remake, cosi da poter mostrare le potenzialità dei suoi strumenti e per rendere omaggio al gioco Valve, il quale nel 2024 compirà ben 20 anni. Il secondo capitolo della saga di Half-Life è considerato uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi per la sua storia, il suo gameplay e la sua innovazione perciò non vediamo l’ora di provare questa nuova versione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.