Nonostante sia stato praticamente appena annunciato, PlayStation VR 2 comincia già ad essere protagonista di alcuni rumor.
Stando a quanto affermato da un insider infatti, grazie ad un accordo con Valve il nuovo visore di casa Sony potrà essere utilizzato per giocare a Half-Life Alyx, attualmente disponibile solo su PC.
Alcuni dettagli sui rumor relativi al PlayStation VR 2 e Half-Life Alyx
A far partire il rumor è stato l’utente Twitter @Shpeshal_Nick, noto insider e leaker, il quale ha rivelato come Valve e Sony abbiano stretto un accordo per portare il gioco sul nuovo visore in un non meglio precisato futuro.
Di recente sempre su Twitter un altro utente, @BenjiSales, aveva esplorato l’idea di un possibile porting del gioco, ritenendo “quantomeno doveroso far arrivare la più immersiva e rivoluzionaria esperienza VR anche su console PlayStation.”
La collaborazione tra Valve e Sony non stupisce, specialmente considerando i buoni rapporti che intercorrono tra le due compagnie e che fino ad ora hanno già permesso i porting di svariate esclusive PlayStation su Steam.
In attesa di nuovi sviluppi, ricordiamo che Half-Life Alyx è attualmente disponibile su PC.