In tutto il mondo stiamo attraversando un periodo “nero” per quanto riguarda la situazione epidemia globale, sia a livello economico che finanziario delle aziende nel campo videoludico. In questo periodo storico i colossi del industria si stanno vedendo costretti a rimandare o addirittura cancellare centinaia di eventi e prodotti a data da destinarsi per paura di un collasso finanziario che non gioverebbe al già delicato equilibrio finanziario. Valve ancora una volta decide di andare contro corrente, e spinge di prepotenza il suo neo pupillo appartenente alla fortunatissima saga Half-Life, ovvero Half-Life Alyx.
Il titolo in questo periodo tra una conferenza e una notizia ha fatto letteralmente esplodere di gioia tutti gli amanti del PC gaming più duro e puro, facendo accumulare alla nota società appartenente anche un discreto guadagno economico con le vendite del proprio visore VR proprietario, di cui il titolo ne fa l’esclusiva.
Valve come un treno in corsa, Half-Life si avvicina sempre di più
Proprio in queste ore infatti la società ha annunciato al mondo tramite un post sul social del canarino blu più famoso del mondo, molti dettagli in merito al titolo in uscita, annunciando anche la data ufficiale in cui saranno aperti i preordini sulla pagina dedicata nello shop di Steam. I giocatori infatti potranno pre-scaricare il titolo a partire dal 20 marzo, mentre si vedranno costretti ad attendere qualche giorno per poterci mettere letteralmente le mani sopra, più precisamente dovranno attendere le 18:00 (ora italiana) del 23 maggio.
Half-Life: Alyx releases March 23rd, 10am Pacific Time. https://t.co/NCOLWqSp3e
Steam pre-load begins this Friday. #HalfLifeAlyx pic.twitter.com/F57tj04tME
— Valve (@valvesoftware) March 17, 2020
Come ben si evince dall’immagine il post è stato accompagnato anche da una bellissima artwork evocativa al titolo. Per tutti quelli che non avessero seguito fino ad ora gli annunci o le notizie riguardanti uno dei capitoli più attesi forse in esclusiva per Pc gaming della saga “per eccellenza”, ricordiamo che il titolo sarà unicamente in realtà virtuale, e funzionerà con i modelli di visore VR HTC Vive,con Oculus Rift e ovviamente con il visore proprietario di Valve,Valve Index. Ricordiamo anche che il titolo richiede requisiti abbastanza “robusti” per poter girare al meglio sulle nostre macchine, e questo ovviamente non lo rende un prodotto purtroppo, per le tasche di tutti. I requisiti minimi saranno:
- Sistema Operativo: Window 10
- CPU: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
- RAM: 12 Gb di RAM
- GPU: GTX 1060 / RX 580 – 6GB VRAM
Rimani sintonizzato sul nostro sito per rimanere sempre aggiornato sul fantastico mondo dei videogiochi.