Finalmente dopo quasi 13 anni di totale assenza dal mercato, Half-Life sta tornando e lo farà ufficialmente nel 2020. Negli ultimi giorni Valve aveva preannunciato Half-Life: Alyx che, come indicato dal nome, sarà ambientato rispettivamente tra il primo capitolo e il secondo capitolo della serie. Nel titolo in questione, che sarà in VR, indosseremo i panni di Alyx Vance che insieme a suo padre combatterà contro il Combine nell’ormai famosissima City 17.
Non ci è dato scoprire di più in merito, ma Valve nella giornata odierna ha rilasciato un nuovo trailer che ne mostra le potenzialità. Gli ambienti, i vari elementi e i nostri nemici hanno un dettaglio visivo davvero eccelso che renderà questa avventura VR molto interessante.
Half-Life: Alyx arriverà a Marzo 2020, e sbarcherà ufficialmente su Valve Index, HTC VIVE, Oculus Rift e Windows Mixed Reality. Anche se la produzione di questo nuovo capitolo della saga è diretta da Valve, il gioco non sarà esclusiva della piattaforma properietaria, ma verrà rilasciato anche per altre console. Altre informazioni verranno sicuramente rilasciate nel corso di questi mesi, quindi seguici per rimanere sempre aggiornate sulle ultime news. Nel frattempo godiamoci insieme questo minuto di trailer rilasciato da Valve.