Fan della saga Valve più amata e iconica di sempre unitevi! Il gran giorno è arrivato! Dopo centinaia di petizioni, lettere dei fan e proteste varie nel corso degli anni, finalmente oggi (direttamente da voci attendibili) sembra che il colosso videoludico stia lavorando ad un sequel della famosissima ed amatissima serie che vede come protagonista il dottor Gordon Freeman. Titolo che è stato addirittura definito dalla critica “il miglior gioco per PC di sempre“. Stiamo parlando di Half-Life, è nello specifico dell suo sequel in lavorazione a stampo VR con nome in codice Alyx.
Le voci che si sono diffuse in maniera virale nelle ultime ore riguarderebbero alcune parti di un intervista mai pubblicata, e che vedrebbero come protagonisti il famoso giornalista canadese e conduttore televisivo Geoff Keighley, il game designer di Valve Robin Walker e una misteriosa terza persona che per ora è rimasta anonima, parlare di un progetto segreto per realtà virtuale chiamato Half-Life Alyx. A confermare la teoria ci sarebbe stato anche un utente del famoso social Reddit(un certo u / gameanon1996) che afferma che il gioco sarà un diretto sequel del secondo capitolo del brand, e che verrà annunciato niente poco di meno che questo mercoledì direttamente da Valve.
Nel post come si può ben leggere la fonte dichiara con assoluta certezza che l’annuncio da parte di Valve del sopra citato titolo sia stato rinviato svariate volte nel corso dei mesi (per motivi ancora oggi sconosciuti), in ogni caso aggiunge che il gioco in questione avrebbe anche una data di rilascio che sarebbe fissata per il mese di marzo del prossimo anno.
Dal post su Reddit si può evincere anche un altra importante informazione, ovvero che Valve stia lavorando anche ad una versione “non VR” del brand. Possiamo quindi dedurre che Valve ci nasconda un terzo e nuovissimo capitolo tanto atteso sequel diretto del brand?
Ovviamente si parla comunque di rumors e di fonti anonime, quindi è bene prendere queste informazioni (per quanto attendibili possano essere) con le dovute precauzione del caso. Sopratutto data la fonte non proprio certa su Reddit, che dichiara di conoscere qualcuno che lavora direttamente per il colosso di Valve su questi fantomatici progetti da diversi anni.
Anche se è bello sognare, solo il tempo potrà svelarci finalmente la verità sulla questione. Attendiamo pazientemente ulteriori notizie a riguardo, restate sintonizzati.