Grandissima notizia per tutti gli amanti della realtà virtuale in quanto uno dei pilastri del genere è in grande offerta sul marketplace digitale Steam. Half-Life Alyx, il gioello targato Valve, è di fatto in sconto del 40% per un brevissimo periodo di tempo.
Questa è un’occasione per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di provare il titolo giudicato da molti il migliore tra i giochi VR. Il prezzo del prodotto sarebbe di 49,99 €, tuttavia grazie all’offerta presente sul sito il costo totale scende a soli 39.99€.
Il titolo ha settato dei nuovi standard per quanto riguarda la rifinitura dei progetti destinati al mercato della realtà virtuale, sia a livello grafico sia sotto il profilo tecnico e del gameplay. Vediamo che sia la critica che l’utenza sono rimaste sbalordite dalla profondità delle meccaniche di gioco, il tutto condito da una trama coinvolgente e una colonna sonora incalzante.
Half-Life ALyx è un vero must have per tutti gli amanti di quella che è senza dubbio una delle saghe più innovative del panorama videoludico. Di conseguenza nel caso stessi cercando un grandioso titolo VR e volessi scoprire di più sui personaggi più iconici della serie non ti resta che approfittare di questo sconto.
L’offerta è già online su Steam ma rimarrà attiva per un periodo limitato di tempo, per essere precisi fino alle 19.00 del 20 settembre 2021.
Una panoramica di Half-Life Alyx
Nel caso non sapessi di cosa parla il gioco ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Half-Life: Alyx è il ritorno in VR di Valve alla serie Half-Life. La storia, ambientata tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2, è quella della lotta impossibile contro una feroce razza aliena nota con il nome di Combine.
Impersoni Alyx Vance e sei l’unica possibilità per l’umanità di sopravvivere. Il controllo dei Combine sul pianeta dopo l’incidente di Black Mesa si è fatto ancora più asfissiante e la popolazione rimasta viene forzata a vivere nelle città. Tra di loro ci sono due tra i migliori scienziati della Terra: tu e tuo padre, il dottor Eli Vance. Eli Vance.”