Il mondo della realtà virtuale man mano che passano gli anni sta diventando sempre più accessibile, passando da prodotto puramente di nicchia a uno strumento videoludico rivolto al grande pubblico con nuovi progetti che continuano ad arrivare sul mercato. Se questa nuova frontiera del videogioco è arrivata così lontano in così poco tempo è grazie a team di sviluppo che hanno deciso di rischiare e investire tantissimo tempo e denaro nella produzione di titoli qualitativamente elevatissimi.
Sicuramente l’esempio più lampante è Half-Life: Alyx, il progetto targato Valve che ha settato nuovi standard per quanto riguarda la qualità dei giochi per VR grazie a un team di sviluppo che è abituato a stupire e all’utilizzo del loro franchise di maggior successo in modo da attirare tutti i fan della serie.
Il titolo è ovviamente stato un successo planetario con decine di migliaia di giocatori che sono stati ammaliati dallo strepitoso world building e dal gameplay più interattivo che mai. Questo è sicuramente un must have per tutti coloro che possiedono un visore per la realtà virtuale compatibile.
Nel caso fossi interessato al gioco ti farà piacere sapere che fino al 5 gennaio sarà in offerta su Steam e grazie allo sconto del 50% il prezzo di Half-Life: Alyx cala a soli 24.99 € rispetto agli originali 49.99 €.
Una panoramica di Half-Life: Alyx
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Il ritorno di Valve nell’universo di Half-Life, da cui tutto ha avuto inizio, è stato costruito da zero per la realtà virtuale. La realtà virtuale è stata creata per consentire il gameplay che rappresenta il cuore di Half-Life.
Immergiti in ambientazioni profonde, rompicapo, esplorazione del mondo e combattimento viscerale.
Sporgiti da un muro diroccato o da sotto un cirripede per mettere a segno un colpo impossibile. Rovista tra gli scaffali per trovare una siringa curativa e dei proiettili per il fucile a pompa. Manipola strumenti e usa le tue capacità da hacker per infiltrati nelle interfacce aliene. Lancia una bottiglia da una finestra per distrarre un nemico. Strappati un succhiateste di dosso e scaraventalo dalla finestra.”