Sembra che Valve stia preparando una enorme sorpresa per tutti gli amanti di Half-Life. Alcuni utenti inglesi e spagnoli di Steam, hanno ricevuto un messaggio dallo store che indicava l’arrivo di una nuova collection di Half Life totalmente gratuita al lancio di Half-Life: Alyx. Sembra che l’avviso sia stato inviato prematuramente il 20 gennaio e quasi immediatamente rimosso dalla messaggistica degli utenti che lo hanno ricevuto, probabilmente si è trattato di un errore di pianificazione dell’invio di tali notifiche. Se consideriamo le varie segnalazioni veritiere, possiamo aspettarci di vedere l’avviso comparire di nuovo man mano che ci avviciniamo al lancio di Half-Life: Alyx, ovvero marzo 2020. Il messaggio inviato agli utenti dice anche che la collection sarà gratuita sino all’uscita del gioco per VR, il che sembrerebbe significare che vedremo arrivare questa raccolta almeno un paio di settimane prima di Alyx.
Non è chiaro cosa includerà questa nuova Half-Life: Collection, ma oltre all’originale Half-Life e tutti gli episodi di Half-Life 2, potrebbe contenere anche i vari DLC ed il multyplayer che sono presenti su Steam, come Half-Life 2: Deathmatch. Inoltre, non c’è modo di sapere se la collezione sarà solo un bundle dei giochi presenti su Steam o un nuovo titolo a sé stante, che fungerà da punto di partenza per i nuovi giocatori, ma alla fine non dovrebbe importare molto.
Questa non sarebbe la prima volta che Valve promuove i giochi di Half-Life originali sulla scia dell’hype per Half-Life: Alyx. Poco dopo l’annuncio del sequel VR, infatti, entrambi i giochi erano disponibili per 1 dollaro su Steam. Quindi non sarebbe davvero una sorpresa vedere Valve regalare temporaneamente i giochi originali per riscaldare gli animi degli amanti di una saga che non si può non considerare come pietra miliare del videogioco moderno, grazie alla quale il nostro medium preferito ha potuto esprimersi come mai prima della sua uscita.
Half-Life Collection in regalo su Steam al lancio di Alyx
Scopri tutto su Half-Life Alyx
Lascia un commento