Ci sono giochi la cui uscita è attesa come il nuovo Messia: tra questi, sicuramente, c’è la nuova incarnazione di Half-Life.
Il capitolo originale Valve rappresenta senza ombra di dubbio uno di quegli spartiacque epocali che vengono usati per definire quello che c’è stato prima separandolo da quello che verrà dopo.
Qui su iCrewPlay.com abbiamo parlato dell’importanza epocale che questo gioco ha avuto negli ultimi 20 anni e come ogni volta che un suo seguito o capitolo collegato al brand è stato rilasciato sul mercato ha sempre avuto un impatto travolgente su tutta l’industria; Half-Life 2 ha rivoluzionato l’uso della fisica e Alyx ha dato un’ulteriore spinta ad una tecnologia ancora di nicchia come la VR.
Nell’eterna attesa del terzo capitolo, ecco Half-Life per Game Boy
In tutto questo splendore innovativo non ci si aspetterebbe di certo di vedere una versione delle avventure di Gordon Freeman addirittura su…Game Boy.
Si perché uno stravagante youtuber di nome Jackarte ha pensato bene di realizzare una demo di 15 minuti del primo Half-Life utilizzando la tecnologia grafica e sonora propria della famosissima console portatile Nintendo.
Jackarte non è nuovo a questo tipo di esperimenti e sul suo canale YouTube si può ammirare ad esempio un curioso omaggio in grafica stile PlayStation One di Cyberpunk 2077.
Al momento non ci è dato sapere se la sua versione di Half-Life vedrà mai la luce in un gioco vero e proprio o se rimarrà confinata entro i limiti del mero esperimento, ma anche solo questo basta a noi nostalgici delle gesta del dr. Freeman in attesa, magari, del giorno in cui finalmente dalle parti di Valve si decideranno a ufficializzare l’uscita dell’agognato terzo capitolo di Half-Life.