Ciclicamente spuntano rumor dedicati al franchise di Half Life ma non solo. A quanto pare il nuovo progetto di Valve si chiama Citadel e, come dice Tyler McVicker su YouTube, sarebbe un ibrido FPS/RTS co-op che ha Left 4 Dead e Half Life come titoli a cui si ispira maggiormente. C’è chi dice però che questo progetto potrebbe essere legato totalmente all’amato brand di Gordon Freeman.
Half Life, Valve e Citadel
In una dichiarazione a IGN, Valve ha rivelato che McVicker non ha informazioni interne allo studio e che è bene considerare tutti questi rumor delle informazioni che potrebbero essere del tutto false. “Tyler è un giocatore appassionato nonchè content creator per Valve News Network, ma ciò non significa che abbia informazioni interne su ciò che accade nello studio. Come sapete, qualsiasi annuncio importante sui progetti a cui stiamo o non stiamo lavorando verrà direttamente da noi”.
Nonostante lo studio non abbia negato apertamente l’esistenza di Citadel, Valve ha sostanzialmente invitato i giocatori a non farsi illusioni su rapporti e rumor atti a generare solo hype inutile sopratutto perchè, di annunci ufficiali, non c’è n’è nemmeno l’ombra.
Valve non ha completamente abbandonato il franchise di Half Life e il rilascio del meraviglioso Alyx l’anno scorso in esclusiva per VR su PC ne è la prova. Ma cercare di prevedere dove il franchise potrebbe andare e quando un potenziale sequel potrebbe uscire è al limite dell’impossibile, cosi come è difficile che questo ipotetico Citadel sia in realtà un titolo dedicato al franchise.
Alyx è disponibile su Steam in esclusiva per PC tramite VR.