Domani è Halloween, quindi perché non festeggiare la tipica festività horror con 5 giochi a tema, da comprare su Instant Gaming? Perché proprio su Instant Gaming? Per i prezzi stracciati, perfetti per acquisti dell’ultimo momento. In questa breve lista ti consiglierò una manciata di giochi a tema horror, anche molto diversi tra loro e quindi adatti a tutti i gusti. Anche se non sei amante del genere survival horror, questo Halloween c’è qualcosa per te.
Amnesia Collection
Iniziamo questa lista di sconti Instant Gaming con un classico del genere horror, che regge ancora molto bene il peso degli anni. Con questo pacchetto puoi trovare a soli 1,62 centesimi la collection che include tutti gli Amnesia. Questo vuol dire avere due ottimi titoli a pochissimi spiccioli, perfetti per gli amanti dei survival horror e per chi cerca l’atmosfera giusta per Halloween.
Little Nightmares
In questo caso cambiamo genere, con Little Nightmares. Il gioco è una sorta di platform a enigmi che punta tutto sull’atmosfera. Il comparto tecnico e artistico del titolo, infatti, sono realizzati magistralmente e delineano un’atmosfera davvero memorabile. Il gameplay, di contro, è semplice (forse troppo) e immediato, ma proprio per questo motivo permette di godersi al meglio l’atmosfera. Puoi trovarlo su Instant Gaming a soli 6,08 Euro nella sua complete edition.
Dead by Daylight
Il prossimo sconto di Instant Gaming ha come protagonista Dead by Daylight, un multiplayer asimmetrico che ci mette nella classica situazione dove quattro sopravvissuti sono costretti ad affrontare un serial killer. Il bello del titolo, però, è che la minaccia del killer è impersonata da un altro giocatore. In modo simile a Evolve, quindi, ci troviamo un giocatore molto più potente di altri quattro, che invece devono scappare dallo scenario prima di essere uccisi tutti quanti. Per 4,98 Euro è un ottimo modo di passare Halloween con gli amici.
Outlast
Torniamo nel genere survival horror, con Outlast. Il titolo prende a piene mani dalla rodata formula degli horror in cui il protagonista è indifeso, mettendoci nei panni di un uomo intrappolato in un manicomio buio e pieno di creature poco amichevoli. La particolarità del serie, forse, è l’iconica videocamera con la visione notturna, che quindi diventa una preziosa fonte di luce nelle aree buie. Se ti piace il brivido della fuga, puoi acquistare Outlast a soli 4,74 Euro.
The Darkness II
Cambiamo ancora una volta genere, andando su un FPS vero e proprio. The Darkness II non è un gioco h0rror, ma ci sono alcuni elementi inqueietanti nella sua atmosfera che lo rendono comunque un ottimo candidato per Halloween. Il nostro protagonista, per esempio, può utilizzare due tentacoli-ombra per combattere, sventrando i nemici nei modi più brutali. Questi, peraltro, sono dotati di volontà propria, influenzando in parte la mente del nostro eroe. Non un capolavoro, ma per 1,30 ne vale la pena.