Halo è una delle serie più iconiche di sempre. Se sei un fan della saga senza dubbio avrai giocato almeno una volta a Halo 3. Seppur il titolo abbia ormai i suoi anni e risulti decisamente meno popolato rispetto all’ultimo halo 5, questo non significa che l’azienda abbia perso interesse per il suddetto.
Oggi siamo qui per parlarti di come una semplice decisione presa dagli sviluppatori abbia permesso a moltissimi modder di sbizzarrirsi in modi del tutto originali. Se sei curioso anche tu di sapere cosa stia succedendo, rimani con noi e non ne rimarrai deluso!
Halo 3, dopo una settimana di sfrenato modding è stata ricreata addirittura dust II
Ovviamente per quanto assurdo ti possa sembrare, il titolo da noi scelto per l’articolo non è casuale: alcuni innamorati fan sono riusciti a riproporre dust II di Counter-Strike in Halo 3, ma andiamo con ordine.
La vicenda ha avuto inizio circa una settimana fa, quando la nota mamma di Halo 3 ha deciso di rilasciare in maniera totalmente gratuita, l’editor di Halo 3. Si tratta di uno strumento che in poche parole permette a qualsiasi sviluppatore emergente di modificare con maggiore facilità parti del titolo.
Di conseguenza com’era prevedibile la community si è data da fare, arrivando perfino a progettare dust II.
Inutile dire che noi siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla scelta degli sviluppatori di rilasciare il tool. Molto spesso le grandi case videoludiche ci pensano più di due volte prima di dare il via libera al modding.
A ogni modo questa è stata senza dubbio un’ottima opportunità per tutti i fan che si sono messi a sperimentare a più non posso allo scopo di rilasciare materiale in grado di divertire l’utenza.
Di seguito ti vogliamo proporre un mini video preso dal noto sito Reddit, che da solo è in grado di dare un’idea di cosa la community stia in questi giorni proponendo. Come esprime lo stesso autore del video: “Sto ancora imparando, ma amo questo mod tool.”
Ovviamente noi speriamo che moltissimi altri utenti rilascino del contenuto aggiuntivo per il titolo e ti diamo appuntamento alla prossima notizia!