Sembra proprio che non dovremo aspettare ancora molto per giocare Halo 3 su PC e sterminare tonnellate di alieni, perchè a breve il terzo capitolo della saga arriverà all’interno della Master Chief Collection su pC. Come spiegato da 343 Industries sul blog con le informazioni di sviluppo del Centro clienti, i test pubblici dovrebbero iniziare nella prima metà di giugno.
Halo 3 è il prossimo nel menù ad arrivare sulla MCC su PC e sono già in corso le prime fasi di volo nell’Anello 1. La prossima settimana, miriamo ad ottenere il via libera completo insieme ai nostri partner. Il nostro obiettivo è quello di far partire il volo pubblico di Halo 3 nella prima metà di giugno. Non vediamo l’ora di coinvolgere la community.
Ovviamente 343 Industry con volo intende test, quindi se tutto andrà per il verso giusto, il pubblico dovrebbe essere in grado di mettere le mani su Halo 3 all’inizio di giugno. Non si sa ancora cosa includerà questo test, ma, supponendo che sia simile al periodo di test pubblico di Halo 2, è probabile che offra un campionario di missioni della campagna e la completa componente multiplayer, con mappe e modalità che cambieranno di giorno in giorno per permettere un buon stress test dei server ed un ulteriore testing del bilanciamento e delle mappe.
Insomma, sembra che la dilatazione nei tempi di questo rilascio delle varie componenti della Master Chief Collection su PC sia dovuto ad una cura maniacale che 343 Industry sta ponendo nel porting dei titoli, e questa volta di Halo 3. Oltretutto ti segnaliamo che puoi giocare la Master Chief Collection non solo acquistandola sullo store Microsft, ma si potrà anche giocare l’intera saga abbonandoti alla Beta del servizio in abbonamento di Microsft, ovvero il Game Pass, in grado di offrire tonnellate di titoli giocabili a fronte di un abbonamento mensile decisamente abbordabile.