Halo 3 ODST approda anche su Pc e fa parte della Master Chief Collection scopriamolo insieme nel dettaglio e diamogli uno sguardo attraverso il trailer di lancio qui sotto.
Halo 3 ODST supera i test e ritorna con delle migliorie da non sottovalutare
Halo 3 ODST debutta dunque anche su Pc facendo capolino con tutti i miglioramenti già apportati per Xbox One. Per chi possiede un abbonamento Xbox Game Pass il download sarà gratuito e senza costi aggiuntivi, per la felicità di tutti gli appassionati della saga. Uno degli aggiornamenti di questo titolo è la modalità firefight, una specie di modalità sopravvivenza dove dovrai combattere in modalità cooperativa contro ondate di covenant inferociti. Oltre a questa modalità, risaltano fra le altre cose il miglioramento del matchmaking e supporto per server dedicati, oltre che la e l’aggiunta di oggetti speciali.
Non il solito Master Chief
Halo 3 ODST è ambientato prima delle vicende narrate in Halo 3 e tratta la storia delle truppe d’assalto presenti a Lancio Orbitale. Al contrario degli altri capitoli della saga, in questo Halo utilizzerete uno dei soldati d’assalto, e non il solito Master Chief, per recuperare una squadra d’azione dispersa. Esiste un piccolo spezzone di un action movie dedicato interamente a questa sorta di prequel di Halo 3, eccoti il link. Il gioco è presente su piattaforma Steam al prezzo di 4,99 € ed è un DLC, quindi dovrete aver acquistato anche la Master Chief Collection per poterlo utilizzare.
Miglioramenti grafici per adattare un “vecchio” titolo alle necessità odierne
La scelta di 343 Industries di rispolverare il franchise di Halo e aggiornarlo per farlo apparire gradevole al videogiocatore odierno sembrerebbe aver dato i suoi frutti. Con una grafica migliorata e un prezzo abbordabile per la Master Chief Collection, lo studio di sviluppo ha fatto faville avendo conquistato la vetta dei download su Steam a dicembre dello scorso anno. Una raccolta che ogni fan della saga non può farsi sfuggire che si arricchisce con Halo 3 ODST.