La data di uscita di Halo 3 PC è stata finalmente svelata e confermata ufficialmente: non dovremo aspettare a lungo per giocare il nuovo titolo.
Gli sviluppatori del team 343 Industries annunciano attraverso il loro profilo ufficiale su Twitter che Halo 3 sarà incluso nella collezione Halo: The Master Chief Collection e sarà disponibile dal prossimo 14 luglio. Con l’annuncio è stato rilasciato anche il trailer del gioco.
Alla data di uscita il titolo sarà automaticamente aggiunto alla collezione sia su Steam che sul Windows Store. Inoltre Halo 3 PC è anche disponibile grazie all’abbonamento mensile al Game Pass di Microsoft, con il quale sarà possibile giocare ai titoli di tutta la saga.
Il gioco includerà sia campagne in giocatore singolo che la modalità multigiocatore sia online che in modalità cooperativa in locale.
Halo 3 è il capitolo finale della trilogia originale della serie Halo, sviluppato in origine da Bungie nel 2007. La modalità multigiocatore offerta dal gioco riscosse molto successo e includeva anche la possibilità di modificare le armi e i veicoli, grazie alla modalità Forge che sarà inclusa anche nella versione per PC. Halo 3 potrà essere giocato anche a risoluzione massima, in 4K.
La collezione Halo: The Master Chief Collection è stata inizialmente lanciata su Xbox One e sta arrivando su PC, anche se scaglionata. Ora è la volta di aggiungere il capitolo conclusivo della serie ai già presenti:
- Halo: Combat Evolved Anniversary
- Halo 2: Anniversary
- Halo Reach
Completeranno poi la collezione più avanti l’aggiunta degli altri due titoli Halo 3: ODST e Halo 4.
343 Industries sta lavorando anche allo sviluppo di un nuovo titolo: Halo Infinite che verrà presentato nel corso dell’evento dei giochi esclusivi Xbox Series X, previsto per il prossimo 23 luglio. L’uscita di Halo Infinite, che è prevista per dicembre 2020, potrebbe essere anche anticipata.
Ti ricordiamo che in occasione dei saldi estivi su Steam, puoi acquistare la collezione The Master Chief Collection di Halo che include Halo 3 PC scontata del 20%.