Grazie alla Master Chief Collection ogni gioco principale della saga di Halo è ora giocabile su PC tranne uno, ovvero Halo 5: Guardians che è uscito in esclusiva Xbox One e rimarrà tale a detta di 343 Industries, confermando che oltre al porting che non verrà fatto, il titolo non verrà nemmeno aggiunto nella Master Chief Collection.
Halo 5 Guardians, perché non arriverà su PC?
Recentemente il gioco è stato menzionato nella lista in parte speculativa dei titoli trapelati dal database del GeForce Now, facendo credere che sarebbe uscita a breve una versione PC. Ma la comunicazione ufficiale su Twitter del community manager di 343 Industries Brian Jarrard, smentisce totalmente la lavorazione di questa versione, annunciando che la lista fa probabilmente riferimento ad Halo 5: Forge, titolo già disponibile sulla piattaforma. Lo studio è attualmente concentrato su Infinite e sulla The Master Chief Collection, e non ha altri progetti in lavorazione.
“Mai dire mai, ma attualmente non abbiamo in cantiere questo progetto, siamo concentrati su Infinite sulla collection”, conclude Jarrard.
Questo capitolo è attualmente l’unico gioco della serie a non essere disponibile su PC, quindi ha senso che molti chiedano a gran voce un porting da parte di 343 Industries, concludendo cosi il cerchio della saga soprattutto ora che l’uscita di Infinite si sta avvicinando sempre di più.
Halo 5 Guardians è disponibile per Xbox One e su Xbox Game Pass Console.