Halo 5: Guardians potrebbe presto giungere su computer. Alcuni utenti di X, infatti, hanno segnalato la presenza del quinto titolo della saga di Master Chief nella propria raccolta dei giochi sull’applicazione Xbox per computer. Non è ancora chiaro se si tratti di un errore o se questo particolare sia un’anticipazione riguardo all’annuncio di una possibile versione PC del titolo.
Lo sparatutto sviluppato da 343 Industries e pubblicato il 27 ottobre 2015 su Xbox One, infatti, è l’unico episodio della serie a essere ancora esclusiva per la console Microsoft. Per tutti gli altri capitoli, dai sei titoli inclusi nella Halo: The Master Chief Collection fino al più recente Halo Infinite, sono state realizzate le versioni computer, disponibili sia su Windows Store che su Steam.
Halo 5: Guardians, l’unico capitolo della saga a mancare su PC
La trama del quinto capitolo della saga di Master Chief si sviluppa attraverso una campagna principale composta da 15 missioni e suddivisa in due tronconi, così come accadde in Halo 2. Da una parte vestirai i panni dello Spartan IV Jameson Locke, al comando della Squadra Osiris. Dall’altra invece tornerai ancora una volta a impersonare Master Chief, al comando della Squadra Blu.
Il titolo di 343 Industries ha portato con sé diverse innovazioni anche riguardo al gameplay: prima tra tutte, la possibilità di controllare una squadra di soldati e poter impartire ordini ai vari membri, ad esempio raccogliere un’arma, salire su un veicolo oppure attaccare un obiettivo. Nel gioco, inoltre, è stata reintrodotta la barra della salute sotto l’indicatore degli scudi. A differenza dei precedenti capitoli, nella campagna del quinto capitolo è possibile essere rianimati dai compagni di squadra quando l’energia scende a zero, evitando quindi una morte certa.
Altre novità dello sparatutto sono rappresentate dal pacchetto propulsori presente nell’armatura dei soldati, che permette una maggiore mobilità e dinamicità, e di Warzone, una modalità multigiocatore in cui due squadre di 12 giocatori si scontrano in mappe fino a quattro volte più grandi rispetto agli scenari multiplayer dei capitoli precedenti.
Non ci resta che attendere eventuali notizie ufficiali da parte del team di sviluppo della serie per avere conferma o meno riguardo a una possibile versione per computer del quinto capitolo della saga.