Il 14 novembre 2001 venne pubblicato il primo capitolo del videogioco che diventerà assieme a Gears Of War il punto forte della console Microsoft, Halo. Sviluppato da Bungie Studios e successivamente da 343 industries il personaggio di Master Chief è diventato ormai una leggenda per molti giocatori. Con ben sei capitoli tutto questo ha poi spinto la software house a creare una vera e propria collezione chiamata The Master Chief Collection, attualmente disponibile su Xbox One.
Gli sviluppatori hanno dato poi pubblicato la raccolta su PC lo scorso anno quando rilasciarono Halo: Reach, il primo gioco della serie in ordine cronologico. Halo: Combat Evolved Anniversary era quindi programmato per essere il secondo episodio della serie che si faceva strada sulla medesima piattaforma, ma le notizie su quando sarebbe arrivata la voce originale della saga non erano state più chiarite, mentre a partire da ora però sembra che la data di uscita del titolo potrebbe arrivare molto presto.
Il ritorno di Halo su PC
Tramite il canale YouTube ufficiale di Halo 343 Industries ha rilasciato oggi un breve teaser trailer che sembra indicare che questo episodio si unirà presto a The Master Chief Collection per l’utenza PC. Il filmato è lungo solo un minuto, ma presenta il protagonista seduto nel suo pod di stasi che è quello da cui emerge all’inizio del capitolo.
Con ogni probabilità ci aspettiamo che un annuncio ufficiale arriverà prossimamente dal team di 343 Industries. Tuttavia non sarebbe una sorpresa se il capitolo della popolare saga nata su Xbox fosse rilasciato proprio in questo week end, dato che gli sviluppatori hanno effettuato già molti test sulla piattaforma.
Ti aggiorneremo quando avremo più dettagli al riguardo sull’aggiunta di Halo: Combat Evolved a The Master Chief Collection. Attualmente Halo: Reach rimane l’unico gioco della collezione citata poc’anzi su PC, ma per chi possiede la console Microsoft potrà cimentarsi con l’intera saga accessibile sullo store.