La serie TV ispirata all’universo di Halo era stata annunciata ai Game Awards 2021, lasciando i fan col fiato sospeso per un progetto che sembrava avere un grandissimo potenziale. Oggi abbiamo finalmente un trailer ufficiale e una data d’uscita: 24 marzo.
La saga di Master Chief sta insomma cavalcando l’onda di un periodo veramente redditizio, con Halo: Infinite che continua ad attrarre sempre più giocatori.
Cast, ambientazione e dettagli di Halo
Halo. The Television Series vede nel proprio cast Pablo Schreiber e Jennifer Lee Taylor come attori di punta, che infatti interpreteranno rispettivamente le due figure più iconiche della saga: Master Chief e Cortana.
La scelta degli attori si rivela essere molto variegata, così come le ambientazioni mostrate nel trailer: tuttavia, Paramount ha deciso di non mostrare apertamente l’Halo, il luogo più iconico della saga nonché quello che ne fornisce il nome.
Il world-building sembra comunque un punto di forza del trailer, con costumi, scenografie ed effetti di CGI che fanno immergere lo spettatore nell’universo in perenne lotta tra Covenant ed esseri umani.
La trama della serie TV sembra essere basata su quella della saga videoludica solo per sommi capi: Master Chief si rivela essere l’arma più potente in difesa della razza umana, un super-soldato capace di affrontare da sole intere orde di alieni e di riaccendere la speranza nel cuore degli uomini.
Significativa è, in questo senso, la frase di chiusura del trailer: our greatest weapon is our greatest hope (letteralmente: “la nostra arma più potente è la nostra speranza più grande”).
Ti ricordiamo, tuttavia, che la serie sarà visibile esclusivamente in streaming su Paramount+, il servizio OTT della celebre casa cinematografica che sarà disponibile entro il 2022 anche in Italia tramite Sky.
Non ci resta quindi che aspettare e sperare che gli accordi per la proiezione italiana vengano presi prima della messa in onda mondiale di questa promettente serie.