Sappiamo tutti che quando un franchise videoludico raggiunge un livello di fama mondiale, questo può superare un determinato limite, oltre il quale avere solamente il titolo da giocare è come avere solo una parte del divertimento. Questo è ciò che è successo anche alla saga di Halo che ha debuttato con il suo primo capitolo nel lontano 2001.
Il merchandising è uno di quei fattori attorno al quale le aziende maturano degli introiti che definire “alti” equivale a non dire nulla. Come diceva lo slogan di uno spot di snack al formaggio “se non ti lecchi le dita, godi solo a metà“, i fan apprezzano sì il titolo da giocare, ma al tempo stesso desiderano anche altro che non sia il gioco in sé.
In attesa del rilascio di Halo Infinite, Xbox ha collaborato con note aziende per il rilascio di merchandising che riguarda la serie: partendo dalla Rockstar Energy Drink e finendo con Razer (la quale a rilasciato periferiche a tema), senza dimenticarci delle caramelle Trolli. Adesso è arrivata la notizia di una nuova collaborazione, ma per gli amanti dei gioielli.
Halo e King Ice insieme per una linea di gioielli in oro
Il produttore di gioielli King Ice ha annunciato la linea di prodotti a tema Halo, per poter giocare al prossimo titolo in uscita, ma con uno stile impeccabile. Placcati in oro 14 carati e costellati di brillanti sintetici, i pezzi di gioielleria variano dalla riproduzione di Master Chief (il cui prezzo è di 120 dollari), l’elmo del protagonista (a 100 dollari), il Needler e la Lama Energetica (entrambe a 80 dollari).
Purtroppo la Lama Energetica sembra essere già esaurita, quindi se sei interessato all’acquisto degli altri gioielli ti consigliamo di agire in fretta, dato che stanno letteralmente andando a ruba. Sul sito, inoltre è possibile acquistare anche altri gioielli a tema videoludico.
Questa è solo un’altra collaborazione tra Xbox e una nota azienda, e da qui al rilascio di Halo Infinite (e anche dopo la data di pubblicazione) chissà quanto altro merchandising arriverà per i fan che non si accontentano solamente di giocare al titolo in sé.