Ci sono buone notizie e cattive notizie per i fan della saga di Halo, il nuovo capitolo Halo Infinite targato 343 Industries e distribuito da Xbox Game Studios potrebbe vedere la sua uscita nei prossimi mesi ma orfano di alcune delle modalità che i giocatori avrebbero voluto inserite al lancio. Stiamo parlando della modalità co-op e della modalità Forgia.
Come già accennato in un altro articolo Phil Spencer stesso aveva tranquillizzato i fans un po’ preoccupati a dire il vero riguardo l’uscita di Halo Infinite, ripetendo a più riprese che il gioco avrebbe visto la luce entro la fine del 2021 seppur i 343 Industries non possono ancora fornire una data di uscita certa.
Halo Infinite: non proprio tutto al lancio
Stando agli stessi autori è già chiara una roadmap con tutti i diversi contenuti che verranno aggiunti successivamente al lancio, ed è proprio li che compaiono la modalità co-op e la Forgia, sembrerebbe infatti che la prima potrebbe essere inserita nel corso della Stagione 2 di Halo Infinite, quindi circa a tre mesi dall’uscita, mentre la Forgia dovrebbe fare il suo ingresso nel corso della Stagione 3, quindi successivamente.
Anche se gli utenti non hanno preso molto bene la notizia non possono far altro che prendere atto del fatto che ad ogni modo Microsoft vuole supportare il suo titolo di punta a lungo e nel miglior modo possibile.
Tutto ciò che sappiamo di Halo Infinite proviene dai test della beta effettuati sino ad oggi, ad esempio che il motore grafico permetterà cose mai viste prima o che potrebbe esserci una nuova ondata di beta test in quanto gli stessi 343 Industries consigliano di iscriversi al programma Halo Insider per avere la possibilità di essere scelti e testare con mano le potenzialità di questo nuovo capito della saga Halo.
Saga che ricordo non essere di “soli videogiochi” ma essere approdata anche come lungometraggi animati, libri, film, ed è prevista anche una serie televisiva con probabile uscita 2022 che promette faville.
Non ci resta che attendere ancora qualche mese in attesa di questo nuovo Halo Infinite per poter gustare con mano ciò che ci aspetta e che 343 Industries e Xbox Game Studios metteranno in campo.