L’attesissima esclusiva Microsoft, Halo Infinite, in attesa della beta aperta che dovrebbe essere lanciata nel periodo estivo, si aggiorna con nuove ed importanti informazioni. Negli ultimi mesi, come dimostrato durante lo showcase compartecipato tra Xbox e Bethesda, molte sono state le comunicazioni sul versante PVP del titolo, fiore all’occhiello della produzione sin dal primo capitolo.
343 Industries si è ripromessa di portare il multiplayer del titolo ai fasti del passato, con introduzioni interessanti. L’aumento del numero di partecipanti per il big team battle, l’introduzione delle stagioni e la personalizzazione sono solo alcune delle migliorie che verranno aggiunte ad Halo Infinite.
Halo Infinite: nuove frontiere di accessibilità
Come dichiarato ufficialmente da Andrew Witts, lead multiplayer design del team first party Microsoft, Halo Infinite introdurrà nel comparto multiplayer il ping. Si tratta di particolare sistema, già adottato da diversi titoli competitivi, che permette ai giocatori di segnalare con appositi indicatori alcune informazioni presenti in mappa. Veicoli, armi e posizione dei nemici sono soliti essere i punti fermi del sistema, usato a dismisura in titoli come Apex Legends e Rainbow Six: Siege.
La feature sembrerebbe essere alquanto interessante e fornisce un ottima dose di accessibilità, aiutando tutti quei giocatori sprovvisti di microfono. Halo Infinite è ancora senza una precisa data di uscita, come mostrato dall’ultimo trailer gameplay che recita holiday 2021.