Il trailer mostrato ai The Game Awards per la nuova console di punta di Microsoft, la dice lunga su quando il colosso americano stia puntando il tutto per tutto su Master Chief. Mi sembra naturale sottolineare come Microsoft speri di replicare il successo che Halo:Combat Evolved portò su l’Xbox originale con Halo Infinite su Xbox Series X. Proprio come già fecero un tempo, i ragazzi di 343 Industries garantiranno innovazione dal punto di vista tecnico con un nuovo motore grafico, una rivoluzione che porta con se un’ambiziosa promessa di mondi più grandi da esplorare. Un piccolo dettaglio, che poi così piccolo non è, è il ritorno di una feature conosciuta al suo meglio in Halo Reach: l’approfondita personalizzazione dell’armatura degli Spartan.
In un lungo post fatto dallo sviluppatore nel forum Halo Waypoint, che oltre a parlare del successo della Halo: the Master Chief Collection, è stato utile per ricapitolare a che punto è 343 con lo sviluppo del gioco. Sono state spiegati dei dettagli su Halo Infinite fra cui la personalizzazione del giocatore: come recita il post, se ti è piaciuto il livello di opzioni di personalizzazione dell’armatura degli Soaratn in Halo: Reach, sarai soddisfatto di quella di Infinite. Reach, il capitolo migliore della serie, era ben noto per avere una grande quantità di personalizzazione per il suo multiplayer, una feature che potrai gustare tu stesso visto che il gioco è disponibile nella Collection.
Halo Infinite probabilmente uscirà al lancio di Xbox Series X nelle festività del 2020. Uscirà anche per Xbox One e PC, presumibilmente nella stessa data della versione Series X.