343 Industries ha annunciato l’intenzione di voler lanciare un Technical Test giocabile del multiplayer di Halo Infinite. La distribuzione della build è attesa questa estate, anche se per il momento non ci sono ulteriori dettagli sulla data di lancio. Quel che è certo è che si tratterà di una beta chiusa e per essere considerati per la selezione casuale bisogna essere iscritti al programma Insider di Halo Waypoint e sperare di essere scelti.
Halo Infinite e un multiplayer rivoluzionario
Del resto, c’è molta curiosità riguardo il comparto multigiocatore di Halo Infinite. È il primo nella storia della serie ad essere totalmente free-to-play, rappresentando quasi una sezione separata rispetto la campagna single player che continuerà ad essere a pagamento, anche se inclusa ovviamente sin dal Day One nel catalogo di Xbox Game Pass. L’obiettivo principale è quello di attirare nuovi giocatori verso la serie, a parte i comunque numerosi storici fan della saga, e far crescere quindi ulteriormente la base installata.
In tal proposito, lo sviluppatore ha pensato a una nuova modalità Accademia studiata proprio per gli utenti che si avvicinassero per la prima volta al franchise. All’interno di questa tipologia di gioco, si potranno ricevere informazioni di base sul funzionamento del multiplayer di Halo Infinite, oltre a una serie di tutorial che addestreranno il giocatore prima di lanciarsi in battaglia.
Ricordiamo inoltre che il gioco includerà cross-play e cross-progression totalmente integrati, dando la possibilità di godersi il titolo sia su console Xbox che su PC mantenendo i propri salvataggi e progressi, oltre a poter sfidare gli utenti dell’altra piattaforma.
Halo Infinite è atteso per fine 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, ma non ha ancora una data di uscita precisa.