Halo Infinite è il famoso gioco FPS targato 343 Industries che sta affascinando migliaia di player ormai da qualche mese, grazie a una campagna singleplayer ottima ma soprattutto a una modalità multiplayer sviluppata a regola d’arte.
Oggi siamo qui per parlarti di una delle ultime decisioni prese dall’azienda proprio a riguardo della modalità multiplayer, che dovrebbe in un certo senso bilanciarla al meglio! Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando rimani con noi e non te ne pentirai di certo!
Halo Infinite: gli sviluppatori renderanno i bot del multiplayer più forti!
Halo infinite è diventato famoso soprattutto grazie alla modalità multiplayer che offre e proprio per questo gli sviluppatori ci tengono a realizzarla al meglio, fornendo continuo supporto e tenendo in considerazione le richieste dei fan.
A questo proposito, in un nuovo post del proprio forum 343 Industries ha svelato di star lavorando a una modifica che vedrà come protagonisti i bot del multiplayer: verranno resi più forti! Ma nel caso tu non sia avvezzo alla faccenda, entriamo un po’ più nel dettaglio.
Per il momento, quando un giocatore abbandona una sessione di gioco in multigiocatore il suo posto non viene lasciato vuoto ma viene preso da un bot impostato automaticamente a difficoltà “Marine”. Ovviamente si tratta di un’ottima meccanica in quanto rimanere senza un giocatore penalizzerebbe eccessivamente la squadra.
Purtroppo però a quanto pare non si tratta di una feature troppo ben bilanciata! I giocatori di Halo Infinite si sono infatti spesso lamentati del fatto che la presenza di uno o più bot nella propria squadra sia un grande svantaggio. Insomma, risultavano abbastanza inutili e davvero poco d’aiuto!
La richiesta era quella di aumentarne la forza e finalmente l’azienda ha deciso di accogliere il suggerimento e accontentare tutti i fan:
“La prossima settimana, la difficoltà Bot sarà aumentata da Marine a ODST”, ha dichiarato John Junyszek, senior community manager di 343 Industries, “Questo significa che quando un giocatore se ne va e viene sostituito da un Bot, quel Bot sarà ora al livello di abilità ODST.
Ci auguriamo che questi Bot ODST possano aiutare la vostra squadra quando entreranno per primi nelle vostre partite”.
Insomma, un cambiamento che potrebbe dare una svolta e rendere il tutto molto più bilanciato! Noi ci auguriamo che gli sviluppatori abbiano svolto un buon lavoro, dopotutto si tratta di una modifica in grado di rendere tutti i fan di Halo Infinite entusiasti!