Nonostante la nuova mole di informazioni distribuita durante la Gamescom 2021, la campagna di Halo Infinite continua a rimanere un oggetto misterioso. Dopo la dimostrazione con accoglienza tiepida del 2020, 343 Industries ha mantenuto un certo riserbo in tal senso, evidentemente intenzionata a mostrare la nuova avventura di Master Chief nella miglior forma possibile. A proposito, lo sviluppatore assicura che avremo novità prima del lancio.
Halo Infinite, presto rivedremo la campagna
Joseph Staten, Head of Creative di Halo Infinite, ha dichiarato che ovviamente tutti vogliono vedere la campagna, specialmente con sessioni vere e proprie di gameplay. L’esponente del team assicura che vedremo sicuramente qualcosa prima del lancio, ma per il momento si è assolutamente concentrati sui lavori che riguardano l’intera produzione. Una volta superato questo ostacolo, si potrà lavorare su footage di gameplay e trailer, che vedremo probabilmente in prossimità del debutto sul mercato.
343 Industries usa quindi la massima sincerità per rassicurare i fan circa lo stato dei lavori del gioco e su quando effettivamente lo rivedremo in azione anche per quanto concerne il single player. Considerato che il lancio non è ormai così lontano, è logico pensare che in autunno rivedremo finalmente la campagna di Halo Infinite, presumibilmente tra ottobre e novembre. Non ci resta che pazientare un po’!
Halo Infinite è atteso l’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il titolo sarà incluso sin dal D1 su Xbox Game Pass.