Halo Infinite è l’ultimo capitolo della saga Halo sviluppata da 343 Industries che nell’ultimo periodo sta molto facendo parlare di sé. Per ora il titolo ha reso disponibile solo il multiplayer, che ha catturato numerosi consensi ma anche frustrato parecchi player di vecchia data che non approvano tutte le caratteristiche tipiche del free-to-play che sono state aggiunte.
Tuttavia presto approderà nel titolo anche la campagna singleplayer, che potrebbe appassionare maggiormente chi è rimasto deluso dalla sezione online. Oggi abbiamo nuove notizie proprio sulla campagna, quindi se sei curioso di conoscere tutte le novità resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Halo Infinite: arriva la campagna singleplayer, ecco i primi voti della critica!
Halo Infinite è di certo un gioco tanto complesso quanto ben sviluppato. Il titolo si baserà su due componenti, una singleplayer e una mutiplayer, anche se finora i player hanno potuto provare solamente quest’ultima. Ebbene, oggi abbiamo nuove notizie riguardanti la campagna!
La campagna singleplayer di Halo Infinite è uscita da poco dall’embargo, e le prime testate che hanno avuto l’onore di provarla in anteprima stanno rilasciando i loro voti e le loro prime impressioni. In linea generica i numeri risultano essere più bassi di quelli che aveva ottenuto il multiplayer, ma si aggirano comunque intorno agli 80 dimostrando un ottimo prodotto ben sviluppato e in grado di catturare.
Per la precisione il Metascore attuale si trova a 87 su 42 recensioni totali. È una media molto alta che di sicuro dona valore al titolo, e che quando verrà sommata ai voti ricevuti per il multiplayer, che risultavano essere ancora maggiori, porteranno la valutazione del titolo alle stelle!
In generale, le valutazioni tengono conto sia delle nuove dinamiche open-world, che secondo alcuni non riescono ancora a integrarsi alla perfezione nel mondo di gioco di Halo, sia del suo gameplay, che al contrario con le sue dinamiche classiche riesce a brillare ulteriormente perfezionato! Tuttavia, non tutto è oro ciò che luccica, come per esempio l’assenza della modalità cooperativa.
La valutazione complessiva risulta essere quindi parecchio articolata, ma Halo Infinite è senza dubbio molto promettente, e noi non vediamo l’ora di poter provare anche questa campagna tanto attesa che finalmente si sta svelando pian piano.
Nel caso tu sia curioso ti lasciamo qui sotto a fine articolo i voti che sono stati rilasciati dalle principali testate, e nel frattempo come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!
- Windows Central – 100
- VG247 – 100
- GamesBeat – 100
- Inverse – 100
- Launcher (Washington Post) – 95
- Stevivor – 95
- Game Informer – 93
- GameSpot – 90
- IGN – 90
- Pure Xbox – 90
- Shacknews – 90
- GamesRadar+ – 90
- God is a Geek – 90
- Destructoid – 90
- Press Start – 90
- Dexerto – 90
- DualShockers – 90
- Vandal – 88
- TrueGaming – 85
- XGN – 85
- VideoGamer – 80
- EGM – 80
- GameMAG – 80
- GameSpew – 80
- Metro GameCentral – 80
- VGC – 80
- New Game Network – 74
- PlaySense – 70
- Screen Rant – 70