Una delle caratteristiche più interessanti dello SlipSpace Engine, il nuovo motore grafico realizzato da 343 Industries per Halo Infinite, è sicuramente l’inserimento di un ciclo giorno/notte in tempo reale: aspetto che si allinea perfettamente all’inedita filosofia open world per la serie. Il content creator Greenskull, che ha avuto accesso ad una build del gioco, ne ha approfittato per creare un video in cui viene mostrato proprio il funzionamento di questa funzionalità. Lo trovi di seguito.
Halo Infinite, dal giorno alla notte e viceversa
Come puoi vedere, il passare delle ore del giorno conferisce a Zeta Halo un aspetto sempre differente e a tratti veramente evocativo e spettacolare. Il lavoro svolto dallo sviluppatore su luci e ombre permette di ricreare un ambiente realistico, con scenari in continuo mutamento a seconda del momento della giornata.
Halo Infinite ci permetterà di vivere questi cambiamenti in prima persona, nei panni di Master Chief, calati all’interno di un contesto open world che rappresenta una prima volta assoluta per la storia della serie. Sarà questa infatti la novità più grossa della campagna, che proverà a integrarsi con la narrativa, l’IA e gli elementi sandbox che hanno sempre contraddistinto le battaglie in Halo.
Halo Infinite sarà disponibile dall’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S incluso al Day One su Xbox Game Pass. La beta multiplayer è invece già giocabile e scaricabile gratuitamente.