La beta, o il test multiplayer di Halo Infinite è in programma per le prossime settimane ma non ha ancora una data stabilita. John Junyszek, community manager di 343 Industries, a domanda precisa su maggiori informazioni in merito ha risposto specificando che i dettagli sull’anteprima tecnica del multiplayer di Halo Infinite verranno resi noti a tempo debito, senza alcuna sorpresa. Non aspettiamoci quindi un annuncio improvviso della disponibilità del test.
Halo Infinite si prepara a uno dei tanti stress test
L’esponente del team di sviluppo ha inoltre aggiunto che bisogna comunque essere iscritti al programma di Halo Insider per essere considerati per la beta: successivamente, quando i tempi dettati dai lavori permetteranno di avere una data precisa per il primo test multiplayer i fan verranno immediatamente informati.
Potrebbe essere del resto uno dei tanti test previsti da 343 Industries per Halo Infinite. Il multiplayer del nuovo capitolo della serie sarà infatti il primo nella storia del franchise a presentarsi con un’offerta free-to-play, separata dalla campagna e da altre funzionalità. Questo significa che stress test come quello che arriverà in estate saranno molto importanti per valutare la tenuta dei server e non farsi trovare impreparati al lancio, previsto per fine anno.
Non resta quindi che rimanere sintonizzati per capire quando avremo la possibilità di fare un primo giro nel nuovo multiplayer di Halo Infinite, che sarà disponibile tra novembre e dicembre per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.