Il lancio a sorpresa della beta multiplayer di Halo Infinite ha prodotto i primi sperati risultati per Microsoft. A neanche 24 ore dal debutto, il gioco ha raggiunto su Steam un picco di 272.344 giocatori contemporanei, mettendosi davanti a prodotti del calibro di New World, APEX Legends, Team Fortress 2, Forza Horizon 5 e altri ancora. Gli unici a fare meglio sono i mostri sacri DoTA 2 e Counter-Strike Global Offensive. Xbox Game Studios, però, può già festeggiare un altro record.
Halo Infinite Multiplayer peaked today at over 272k concurrent players on Steam while being shadow dropped on a Monday week day
Incredible. Should go even higher in the coming days / this weekend pic.twitter.com/hPI7g3TdUU
— Benji-Sales (@BenjiSales) November 16, 2021
Halo Infinite, il lancio migliore di sempre per un gioco Xbox Game Studios su Steam
Il dato infatti è sufficiente per essere il gioco di miglior successo nella storia di Xbox Game Studios su Steam: Forza Horizon 5 aveva raggiunto infatti un “picco” di 81.000 giocatori contemporanei, mentre il multiplayer di Halo Infinite ha più che raddoppiato quella cifra. Va detto che si tratta di una componente free-to-play, che non richiede dunque l’acquisto, ma che offre una misura importante sull’attesa e la curiosità della community verso il gioco, in un’epoca dominata da franchise molto popolari.
Va aggiunto anche che mancano le statistiche relative alle piattaforme Xbox, sia su PC che su console, che potrebbero regalarci dei numeri molto più alti. Microsoft potrebbe diffonderli in giornata, quindi restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
La campagna di Halo Infinite sarà disponibile dall’8 dicembre per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, inclusa al D1 su Xbox Game Pass.