Dopo la paura data da un altro probabile ritardo, 343 ha confermato che Halo Infinite uscirà a fine 2021. Il titolo uscirà con modalità e caratteristiche chiave che mancheranno e che verranno aggiunte nel corso del tempo post-lancio. Al day one la campagna e il multiplayer base saranno le modalità presenti.
Halo Infinite, tra multiplayer e battle pass
Riguardo la componente multiplayer, quella di Halo Infinite inserirà meccanismi ormai consoni ai titoli online, ovvero battle pass e stagioni. Ci sono ancora un sacco di domande sul loro funzionamento, e alcuni dettagli sono trapelati di recente.
Su Twitter, il Community Manager John Junyszek ha parlato brevemente del sistema di progressione del battle pass. Sembra che sarà incentrato sulle sfide giornaliere, con tanto grinding ma anche tantissime cose da fare. Inoltre non sarà possibile ottenere punti esperienza per il battle pass semplicemente giocando, ma proprio queste sfide saranno l’unico modo per poter progredire all’interno del pass. Si tratta di una scelta discutibile e che sicuramente farà storcere il naso a parecchi giocatori.
So like I'm confused.
Do we have an infinite (no pun intended) supply of challenges or can we run out for any given day?
— Matty McDee (@MattyMcDee) August 27, 2021
Junyszek ha confermato che verrà pubblicato un post con maggiori dettagli che potranno far luce sull’intera meccanica in sé e non solo. 343 Industries è sicuramente una delle software house che più di tutte ascolta i fan e quindi potremo presto trovarci davanti a un cambiamento di rotta riguardo questa scelta di sviluppo e molte altre che saranno presenti nel titolo.
Halo Infinite uscirà l’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One, Xbox Series X/S.