Da pochi giorni è stato finalmente svelata quella che sarà la campagna di Halo Infinite, con un video gameplay che puoi vedere tu stesso in questo articolo, che ha messo alla luce tutte i miglioramenti grafici apportati da 343 Industries ed Xbox Game Studios.
La maggior parte degli utenti hanno apprezzato il lavoro svolto, con un netto miglioramento riguardo al deludente trailer mostrato lo scorso anno, e attendono con ansia il ritorno del nostro amato Master Chief (di cui abbiamo parlato anche nella nostra rubrica Player One), tuttavia c’è chi non è ancora soddisfatto.
Halo Infinite, secondo Digital Foundry 343 Industries nasconde qualcosa
Stiamo parlando di Digital Foundry, i cui specialisti in un recente livestream hanno discusso proprio della campagna di Halo Infinite, esternando alcune loro perplessità a riguardo.
Tom Morgan, dal suo canto, afferma che il gioco è si molto migliorato, ma la campagna gli da l’impressione di essere una semplice costola della modalità multiplayer, e ciò non rappresenta quello che invece si sarebbe aspettato.
Ancor più pesantemente ci va Alex Battaglia, che su ciò che è stato mostrato della campagna afferma che ci sono scorci persino peggiori di quanto visto all’E3 2020, e che tutta la composizione grafica complessiva non è bella da vedere.
Per chiudere infine con un colpo alla botte ed uno al cerchio, dice la sua anche Richard Ledbetter, che seppur neanche lui completamente entusiasta riguardo il titolo, ci tiene a parlare dei miglioramenti, palesi ed anche molto visibili, aggiungendo che il ciclo giorno-notte darà al videogioco quel qualcosa in più in termini grafici.
Ciò che non convince nessuno però è la meccanica open world, visto che Halo è stato sempre un videogioco lineare. La possibilità che il videogioco possa diventare noioso, e la poca chiarezza a riguardo di 343 Industries a riguardo, non fanno ben sperare Digital Foundry.
Non ci resta che attendere l’uscita di Halo Infinite, fissata per il giorno 8 dicembre 2021 su Microsoft Windows, Xbox One, ed Xbox Series X/S.