L’indiscrezione è di quelle che fanno venire l’acquolina in bocca, per due motivi: prima di tutto si sta parlando di uno degli sparatutto (e dei giochi in generale) che hanno fatto la storia del mondo videoludico, ovvero Halo, in secondo luogo perché il rumor riguarda implicazioni grafiche che, secondo il giornalista di HDTVtest, non si sono mai viste prima in un videogioco.
Halo Infinite e il nuovo approccio alla tecnologia HDR
Stiamo parlando di Halo Infinite, una delle prime esclusive Microsoft, in attesa per la fine del 2020 e che potrebbe presentare qualcosa di assolutamente nuovo in termini di supporto HDR.
Non sappiamo cosa e quanto ci sia di vero in questa indiscrezione e di conseguenza quella che sarà la portata di questa novità, e per avere ulteriori dettagli dovremo aspettare almeno il prossimo inside Xbox del mese di luglio dove la casa di Redmond presenterà le sue novità che accompagneranno il lancio di Xbox Series X, l’attesissima piattaforma next gen.
Sempre secondo il giornalista di HDTVtest, che in un paio di post del loro forum ha lanciato queste sue dichiarazioni sul nuovo titolo di 343 Industries, gli sviluppatori hanno compiuto uno sforzo senza precedenti per lo sviluppo di Halo Infinite e che andrebbe oltre tutto quanto visto fino ad ora.
Allo stato attuale, le ultime notizie sul prossimo sparatutto Microsoft risalgono a marzo quando il team di sviluppo ha informato i fan circa il regolare avanzamento del progetto, nonostante le oggettive limitazioni dovute alle norme di contrasto al COVID-19 che sarebbero potute pesare sulla tabella di marcia programmata.
Halo Infinite lo aspettiamo sulla fine del 2020 e allo stesso modo nelle prossime settimane siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, magari anche alcuni minuti di gameplay del titolo già in uno dei prossimi eventi a tema Xbox previsti per l’estate.
Ti ricordo che il gioco approderà su tutto l’universo Microsft, quindi Xbox One, Series X e PC.
Intanto, per ingannare l’attesa, ecco il gameplay trailer dell’E3 di Halo Infinite