Non c’è stato spazio solo per la data di uscita di Halo Infinite all’evento di apertura della Gamescom 2021 di Colonia. Microsoft ha infatti approfittato dell’occasione per annunciare una edizione limitata di Xbox Series X totalmente personalizzata e ridisegnata per essere a tema col gioco. Lo stesso lavoro è stato fatto per il pad che l’accompagna e, per non farsi mancare niente, anche per un controller Xbox Elite Series 2, sempre griffato Halo Infinite.
Halo Infinite, prezzo e contenuti della Xbox Series X in edizione limitata
Andiamo per ordine. Il bundle di Halo Infinite contiene una Xbox Series X il cui aspetto estetico è stato completamente rivisto per essere a tema col gioco: la parte superiore presenta una sorta di cielo stellato con tanto di ghiera superiore che in questo caso si “colora” di blu invece del trailer verde.
La parte inferiore ha un design futuristico, con lineamenti che richiamano armatura e figura di Master Chief, che è stato poi riprodotto anche per il controller, che si presenta con pulsanti ed analogici completamente neri e il tasto Xbox quasi dorato.
La confezione includerà anche un cavo HDMI e una copia digitale di Halo Infinite ed avrà un prezzo di 549,99 euro. È già disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale.
Per quanto concerne invece il controller Elite Series 2, in questo caso il colore è il verde tipico dell’armatura del protagonista, con tanto di numero identificativo 117 posto in alto a destra sopra i pulsanti neri. Gli analogici sono verdi, mentre la croce direzionale rispecchia l’ambra della visiera di Master Chief.
La confezione includerà, oltre al controller, una custodia di trasporto, un set di 6 levette (2 standard, 2 classiche, 1 alta e 1 bombata), un set di 4 levette posteriori (2 medie e 2 mini), un set di 2 croci direzionali (standard e sfaccettata), uno strumento di regolazione delle levette, una stazione di ricarica, un cavo USB-C e l’accesso all’arma da gioco dello stesso controller Elite per Xbox. Il prezzo sarà di 199,99 euro.
Halo Infinite è atteso l’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e sarà incluso al D1 nel catalogo di Xbox Game Pass.